Venerdi’ 26 gennaio, nel programma radiofonico LE ROCK CHICKS, interviene la Presidente di Rete Donna Svizzera, Luisanna Tedde, per parlare degli innumerevoli progetti della sua Associazione che favorisce le Pari Opportunità con campagne di sensibilizzazione, momenti di informazione pubblica, corsi e consulenze.
Molti i temi che verranno trattati, uno in particolare, dedicato ai corsi che l’Associaizione promuove nelle scuole cantonali.
“Si è ormai consolidata nel mondo del volontariato la necessità di sperimentare collaborazioni fra organizzazioni diverse, progettazioni comuni attraverso apporti specifici che, rispettando le identità di ciascuna, riescano a dare quelle risposte complesse di cui la realtà sociale contemporanea ha sempre più bisogno. Siamo convinti che l’associazionismo rappresenti essenzialmente la presa d’atto, coraggiosa, che uniti si è più forti.” ha dichiarato la presidente di Rete Donna Svizzera.
LE ROCK CHICKS – OGNI VENERDI’ DALLE ORE 20.00 ALLE ORE 21.00
LE ROCK CHICK è il programma settimanale condotto da Estella Patelli e Daniela Moroni che racconta la storia del rock, della musica a livello ticinese, svizzero e internazionale.
Ogni settimana LE ROCK CHICKS da spazio ad associationi di volontariato, artisti, imprenditori e personalità che si sono contraddistinti nel loro settore e che svolgono la loro attività con etica, professionalità, coraggio e passione.
Il programma è ascoltabile sia in versione PODCAST sul sito della radio, sia su SPOTIFY.