Venerdì 3 marzo LE ROCK CHICKS intervistano Croce Rossa Ticino per affrontare il delicato tema della migrazione e del volontariato.
Da sempre connessi al territorio che ci ospita, il nostro obiettivo è quello di dar voce a tutte le associazioni che desiderano costruire insieme una società più equa.
Per questo siamo felici di avere ai microfoni di Radio Morcote International Debora Banchini Fersini, Vice Direttrice e Capo Divisione della Migrazione Croce Rossa Ticino Sez. Sottoceneri, per dare voce alla loro missione, sostenere le molteplici iniziative organizzate e supportarli nella ricerca di volontari.
Nella puntata de Le Rock Chicks che andrà in onda venerdì 3 marzo affronteremo il tema attualissimo dei richiedenti asilo, connesso ai flussi migratori che coinvolgono il nostro paese.
Croce Rossa, nel suo operato, si basa su sette Principi fondamentali, espressione di valori e ideali che rappresentano un importante punto di riferimento oltre a garanzia di fiducia: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Volontariato, Indipendenza, Unità e Universalità.
In quest’ottica il supporto di Croce Rossa ai migranti è sempre stato centrale, grazie anche alla fitta rete di volontari che prestano il loro servizio secondo differenti modalità.
Se anche tu vuoi offrire il tuo contributo a Croce Rossa poichè ne condividi i principi fondanti visita il sito www.crocerossaticino.ch ed entra a far parte della più grande e antica associazione umanitaria della Svizzera.